L'informazione sulla meccanizzazione per l'agricoltura, il giardinaggio, componentistica e multifunzionalità.
Speciale

Trincia e decespugliatrici: si amplia la gamma Berti

di Giovanni M. Losavio
gennaio - febbraio 2017 | Back

In occasione del Sima di Parigi, la Berti Macchine Agricole di Caldiero lancia sul mercato numerose novità. Ecco di seguito alcuni dei modelli presentati dalla ditta veronese.  
Land.
È una trinciatrice indicata per stocchi di mais, sorgo, cotone, erba, paglia, foglie di patate, foglie di barbabietola, canne da zucchero e per la manutenzione di terreni incolti. è equipaggiata di serie con attacco a tre punti di seconda categoria; dispositivo di spostamento idraulico con tubi ed innesti rapidi; cofano posteriore apribile; ruota libera nella scatola ingranaggi; doppia cassa di Strenx; tendicinghia automatico, rullo posteriore livellatore con pulirullo, coltelli universali firmati Berti, controcoltelli avvitati.

Xpro. È una trinciatrice professionale rinforzata e reversibile che può essere accoppiata in posizione frontale o posteriore anche a trattori con guida retroversa. Consigliata per la lavorazione di erba, paglia, residui vegetali, cespugli, stocchi di mais, sarmenti e residui legnosi con diametro fino a 10 cm, Xpro ha una richiesta di potenza dai 100 di 250 cavalli, e offre prestazioni di assoluto livello nella manutenzione di terreni incolti, aree verdi, set-aside. Xpro è commercializzata con doppio attacco a tre punti centrale (seconda e terza categoria); sistema di spostamento idraulico; scarico posteriore registrabile; tenditore automatico delle cinghie; doppia ruota libera e albero passante all’interno della scatola ingranaggi; rullo posteriore autopulente regolabile in altezza; doppia cassa in Strenx, rotore maggiorato e rinforzato; slitte di appoggio, controcoltelli avvitati.

Park/fx. Si tratta di una decespugliatrice forestale idraulica con rotore a utensili fissi per escavatori da 6 a 11 tonnellate, in grado di trinciare erba, arbusti, cespugli e di abbattere e trinciare rami con diametro massimo di 10 cm. La dotazione di serie comprende, oltre al rotore forestale con mazze fisse, ai tubi idraulici con guaina protettiva e alla trasmissione laterale a cinghie, un motore idraulico a pistoni con dispositivo di drenaggio e il sistema blocco valvole Berti Fluid Box.

Gallery

I PIÙ LETTI degli ultimi numeri

GLI APPUNTAMENTI della meccanizzazione

24 - 27 novembre 2024 Parigi (Francia) SIMA
26 - 29 novembre 2024 Dubai (Emirati Arabi) THE BIG 5
26 - 29 novembre 2024 Shanghai New International Expo Centre - Shanghai (Cina) BAUMA CHINA
26 - 29 novembre 2024 MCH Messecenter Herning (Danimarca) AGROMEK
26 -28 novembre 2024 Bordeaux (France) VINITECH SIFEL
27 - 29 novembre 2024 Tashkent (Uzbekistan) AGROEXPO UZBEKISTAN