FAE presenta le nuove trince PML/EX
Novità in casa FAE, l’azienda di Fondo (TN) specializzata nella produzione di testate per lavorazioni forestali, agricole, stradali e per lo sminamento.
Si tratta di una nuova gamma di trince a martelli mobili per escavatori da 2 a 7,5 t – PML/EX – che va a sostituire la precedente gamma omonima e le serie PML/HY e PMM/WY.
Disponibile nei quattro modelli EX 75, EX 100, EX 125 ed EX 150 con una larghezza di lavoro da 712 a 1496 mm, la trincia è in grado di triturare vegetazione leggera, arbusti e alberi sino a un diametro massimo di 5 cm ed è quindi impiegabile in un’ampia fascia di cantieri di lavoro.
Grazie al motore Direct Drive è stata fortemente ridotta la necessità di manutenzione ordinaria di mezzi che presentano un corpo macchina compatto con blocco idraulico/valvola regolatrice di flusso integrato nel motore e rostro integrato nel telaio per una maggiore facilità di utilizzo.
Fra i possibili optional delle nuove trince: motore idraulico a ingranaggi da 11 a 25 cc, Kit orecchie d’attacco con perni personalizzate a disegno, attacco basculante autolivellante, rotore equipaggiato con coltelli Y mentre sono di serie i martelli PML.
La FAE, attiva dal 1989, conta oltre alla sede centrale, quattro siti produttivi, sette filiali commerciali, una rete di rivenditori autorizzati in tutto il mondo e 400 dipendenti. Il catalogo dell’azienda comprende 90 prodotti, declinati in 400 modelli, che includono: trince forestali, frese, fresaceppi, frantumasassi, stabilizzatrici, frese stradali, escavatrici a ruota e testate multifunzione. E ancora veicoli cingolati con cabina e radiocomandati.