
"Social Awards", EIMA International esalta la creatività
La rassegna bolognese ha visto la premiazione del concorso EIMA Social Awards per le migliori campagne di comunicazione social realizzate dalle industrie espositrici. Tutte le aziende premiate nelle diverse categorie
Parte in grande stile il concorso EIMA Social Awards, una delle novità di EIMA 2024. Su 172 industrie iscritte al concorso, premiati i 16 progetti di comunicazione più interessanti e innovativi, nelle categorie Facebook, Instagram e YouTube. Il successo di EIMA International dipende anche dal “tam tam” dei social network. Insieme all’attività “social” che FederUnacoma (la Federazione dei costruttori che organizza la rassegna) realizza a supporto della manifestazione, molto ricca è quella delle industrie espositrici, sempre più attive nei social network Facebook, Instagram e YouTube.
Attraverso le piattaforme web e Social, EIMA International è esplosa in una miriade di contenuti mediatici e di interazioni fra le case costruttrici e le community dei clienti e degli appassionati. A queste attività l’esposizione ha dedicato il Concorso EIMA Social Awards, che esordisce ad EIMA 2024 rappresentando una delle novità più interessanti di questa edizione. Una giuria composta da esperti di comunicazione social – Gianluca Bernardi, Andrea Micale e Matteo Pogliani – ha selezionato fra gli oltre 230 contenuti inviati dalle aziende i riconoscimenti nelle diverse categorie del concorso.
Le aziende vincitrici – premiati dinnanzi ad un folto pubblico nella sala Quadriportico del quartiere fieristico bolognese – sono: per la categoria Facebook, Volpi Davide e Luigi Spa (migliore creatività), Annovi Reverberi (miglior contenuto tecnico-informativo) e New Holland Agriculture (maggior impatto emozionale); per la categoria Instagram, Alpego spa (miglior creatività), Image Line Srl (migliore contenuto tecnico-informativo), Argo Tractor spa – Landini (maggiore impatto emozionale); per la categoria YouTube, Capello Srl (miglior storytelling), Modula (miglior contenuto tecnico-informativo) e TAFE - Tractors and Farm Equipment Limited (maggiori visualizzazioni);
Tra le aziende premiate al concorso Social Awards, figurano anche Ama Spa e Kuhn Italia con una menzione speciale per la miglior comunicazione integrata; Antonio Carraro Spa con il premio Movie; Xfarm Technolgies con il premio World; Trelleborg Tires - Yokohama TWS spa con il riconoscimento Best Funny; 76 Industrial Graphics con il riconoscimento I Love EIMA e Caron Officine Brevetti srl con il Best of best.