Gli specializzati Antonio Carraro in evidenza a Fieragricola
Negli spazi espositivi della Antonio Carrato a Fieragricola sono di scena gli specializzati supercompatti della serie Tora. Disponibili con potenza da 50 a 66 cavalli e specificamente destinati ad impieghi professionali, i trattori Tora si presentano con cambio meccanico, posto di guida su una piattaforma sospesa silent-block, con telaio oscillante ACTIO articolato o a ruote sterzanti, monodirezionali o dotati di guida reversibile RGSTM. A Verona, la ditta padovana (la sede della Antonio Carraro è a Campodarsego) espone il modello SRX 6800 Tora, un isodiametrico reversibile e articolato con motore da 66 Cv Stage 5. Agile e stretto (solo 98 cm), l’SRX 6800 Tora è̀ il mezzo ideale per lavorare nelle coltivazioni a filare, grazie al telaio articolato e al passo corto, che gli conferiscono doti di grande agilità negli spazi stretti. Il robusto impianto idraulico load sensing – la portata è di 50 l/min – permette di abbinare il trattore a differenti tipologie di attrezzature (a tiro o a spinta), mentre la tecnologia Hydraulic Remote Control presiede alla gestione totale degli attrezzi. Nello stand della Antonio Carraro, spazio anche alla motoagricola Tigrecar 6800 della Serie Major, destinata all’agricoltura specializzata. La macchina è un transporter maneggevole e compatto da 66 cavalli, pensato per offrire tutti i comfort ricercati dagli operatori del settore. Il posto di guida è̀ ampio e il tunnel centrale è̀ libero di intralci per agevolare l’accesso e il benessere del conducente. Il cambio è̀ a 12+12 marce con invertitore e la PTO è̀ sincronizzata a 540 giri/min; oltre ai freni a disco in bagno d’olio, il transporter di casa Antonio Carraro può̀ essere dotato di Superbrake, il sistema frenante supplementare per sostare in pendenza in tutta sicurezza. Tigrecar 6800 Major è̀ dotato di una idraulica con mandata continua regolabile, costituita da un doppio effetto regolabile ed un doppio effetto normale, per un totale di 4 innesti. Il nuovo cassone è̀ caratterizzato dalle maniglie “a filo”, che non sporgono dalla sagoma del cassone e dall’apertura automatica della sponda posteriore. La macchina è disponibile anche con gli pneumatici di tipo agricolo-industriale ed è configurabile con cabina chiusa.