L'informazione sulla meccanizzazione per l'agricoltura, il giardinaggio, componentistica e multifunzionalità.
News

Corsa 450, la rotopressa ad ali di gabbiano Mascar

di Patrizia Menicucci
gennaio - febbraio 2021 | Back

Si tratta di una pressa per balle cilindriche a camera fissa con sistema a rulli e 41 barrette che presenta una larghezza e un’altezza di 230 cm, una lunghezza di 390 cm, per 2.200 kg di peso.

Si chiama Corsa 450 ed è l’ultima nata in casa Mascar, azienda vicentina che dal 1998 progetta e produce rotopresse, fasciatori, seminatrici pneumatiche e meccaniche.

La Corsa 450 si adegua al family feeling della gamma Corsa ed è un’evoluzione del precedente modello 350.

Fra le novità della nuova versione si segnalano i nuovi e robusti carter laterali, realizzati in materiale termoformato con apertura ad ali di gabbiano, per un facile e sicuro accesso alla cassa della pressa. La minima necessità di assorbimento potenza, che si traduce in minori costi per l’utilizzatore, consente un utilizzo della rotopressa anche con trattori piccoli, adatti per esempio al lavoro in montagna. Pickup di raccolta da 170 o da 200 cm (modello L) con convogliamento all’infaldatore di tipo alternativo. Scaletta di accesso ai sistemi di legatura – a spago o a rete o entrambi – di serie. Confermati gli elementi che caratterizzano la gamma Corsa. Estrema maneggevolezza del mezzo che consente di lavorare in condizioni particolari come spazi ristretti o di difficile accesso e terreni in pendenza, mantenendo intatta la versatilità delle prestazioni per pressare fieno, paglia e insilato. Sistema di trascinamento a catenaria e barrette affidabile e di facile manutenzione. Fra i possibili accessori della serie Corsa: tre diverse unità di controllo (M50, M100, automatico M200), lubrificazione automatica delle catene, espulsore, ruotini pick up fissi, regolabili e in ferro, ruote da 15” e da 19”.

Livrea cromatica Mascar garantita come sempre dall’utilizzo di una vernice bicomponente che oltre ad offrire una brillante finitura estetica del mezzo ne determina una maggiore resistenza all’usura meccanica e agli agenti atmosferici, per un ciclo di vita più lungo della macchina.

Gallery

I PIÙ LETTI degli ultimi numeri

GLI APPUNTAMENTI della meccanizzazione

24 - 27 novembre 2024 Parigi (Francia) SIMA
26 - 29 novembre 2024 Dubai (Emirati Arabi) THE BIG 5
26 - 29 novembre 2024 Shanghai New International Expo Centre - Shanghai (Cina) BAUMA CHINA
26 - 29 novembre 2024 MCH Messecenter Herning (Danimarca) AGROMEK
26 -28 novembre 2024 Bordeaux (France) VINITECH SIFEL
27 - 29 novembre 2024 Tashkent (Uzbekistan) AGROEXPO UZBEKISTAN