BigBaler New Holland si aggiudica il Good Design Award
Importante riconoscimento per la BigBaler 1290 High Density di New Holland, che lo scorso dicembre si è vista assegnare il Good Design Award nella categoria Industrial. Organizzato dal Chicago Athenaeum e promosso dall’European Center for Architecture Art Design and Urban Studies, il premio viene conferito da una giuria composta da designer professionisti, giornalisti e critici esperti di design. Ma il Good Design è solo l’ultimo dei riconoscimenti che New Holland ha ricevuto per la nuova BigBaler, vincitrice anche della medaglia d’argento per l’innovazione e del “Machine of the Year 2020” all’Agritechnica di Hannover.
«Siamo onorati di ricevere questo prestigioso premio – ha dichiarato Carlo Lambro, brand president di New Holland – che riconosce la capacità di New Holland di mettere l’innovazione al servizio dei propri clienti, spingendosi sempre oltre i limiti in termini di produttività ed efficienza».
Non solo accattivante dal punto di vista estetico, ma anche tecnologicamente avanzata, la New Holland BigBaler 1290 High Density – si legge in una nota dell’azienda – produce balle con una densità fino al 22% superiore rispetto alle tradizionali presse quadrate giganti. Infatti, grazie al nuovo pick-up MaxiSweepTM, il prodotto viene alimentato a velocità più elevate. Inoltre, la rotoimballatrice è dotata di tutti i sistemi più avanzati, come il brevettato Loop MasterTM che permette una legatura resistente e priva di residui di spago, o il sistema di trasmissione SmartShiftTM che consente un avvio graduale della macchina. Attenzione è stata riservata anche al comfort dell’operatore con un’interfaccia utente intuitiva, che utilizzata il monitor touchscreen IntelliViewTM IV, e con una serie di funzioni automatizzate, come il sistema IntelliCruiseTM che regola automaticamente la velocità del trattore.