Mondo Macchina Nr 11 Anno 2015 - page 76

S
PECIALE
di GiovanniM. Losavio
N
ewHollandamplia lagammadi trattori con i nuovimodel-
li T7.290eT7.315HeavyDuty,pensati per leaziendeagri-
colechepuntanosullapotenzamasenzasacrificare laver-
satilità. Taleobiettivoèstato raggiuntodai tecnici dellaNewHol-
land grazie al miglioramento del sistema di propulsione con l’E-
COBlue™Hi-eSCR (High-Efficiency SelectiveCatalyticReduction,
in linea con le normative sulle emissioni Tier 4B). Infatti, la tec-
nologia ECOBlue Hi-eSCR non utilizza sistemi EGR o filtri anti-
particolato, epermettequindi almotoredi ottimizzare la combu-
stione, la coppia e l’efficienza dei consumi, incrementando così
la potenza generata da ciascun cilindro,mentre un turbocom-
pressore (è a geometria variabile a controllo elettronico) genera
lacoppia richiestaper funzionareabassi regimi delmotoree rea-
gire velocementea variazioni di carico. Tra le loro caratteristiche
vincenti, i nuovi modelli della serie T7Heavy Duty possono van-
tareanche l’apprezzata trasmissionea variazione continua–Au-
to Command, dotata di quattro punti di presa di moto diretto, i
quali oltre ad assicurare il 100% di efficienzameccanica, sono
posizionati inmodo da corrispondere esattamente alle velocità
operativeusatepiùdi frequente,siaper lavorazioni quali lapres-
byGiovanniM. Losavio
N
ew Holland expands its range of tractors with new
models T7.290 and T7.315 Heavy Duty, designed
for farms that focus on power but without sacrific-
ing versatility. This objective was achieved by the NewHol-
land technicians thanks to an improved propulsion system,
the ECOBlue™Hi-eSCR (High-Efficiency Selective Catalytic
Reduction, in line with the Tier 4B emission regulations).
ECOBlueHi-eSCR technology does not use EGR systems or
particulate filters, and therefore allows the engine to opti-
mize combustion, torque and fuel efficiency, thereby in-
creasing the power generated by each cylinder,while a tur-
bocharger (variable geometry with electronic control) gen-
erates the torque required to operate at low engine speeds
and to react quickly to load changes. Among their winning
features, the newmodels of the series T7 Heavy Duty se-
ries boast the popular continuously variable transmission
- AutoCommand, equippedwith four directmotion grips. In
addition to ensuring100%mechanical efficiency, these are
positioned so as to correspond exactly with the most fre-
quently usedoperating speeds, for processes suchas press-
ing bales ormowing, transport at high speed, ormore chal-
lenging towing. For the newT7HeavyDuty,NewHolland im-
plemented two PTOs: a rear four-speed and a front two-
speed, designed to let the engine run as efficiently as pos-
sible. For instance, in the case ofmowing, the operator can
use the selector in the cabin to set the system at 1000 rev-
olutions/min Eco for the front and rear mower, with signif-
74
MW
n. 11/2015
La forzapropulsivadeinuovi
T7
di
NewHolland
Migliorato il sistemadi propulsionedei T7.290E
T7.315con l’ECOBlue™Hi-eSCR. Questonon
utilizza sistemi EGRo filtri antiparticolatoequindi
permettealmotoredi ottimizzare lacombustione,
migliorando l’efficienzaenergeticae lapotenza
generatadaciascuncilindro
1...,66,67,68,69,70,71,72,73,74,75 77,78,79,80,81,82,83,84,85,86,...156
Powered by FlippingBook