Tigrecar e Tony, le novità di Antonio Carraro
Puntuale all’appuntamento di Verona, Antonio Carraro porta a Fieragricola un’ampia gamma di trattori, da quelli compatti agli specializzati, hi-tech e basic, puntando come sempre sull’innovazione tecnologica, la qualità e il concetto di trattore “su misura”, offrendo soluzioni personalizzate all’utente di ogni segmento.
Tra le novità proposte della casa padovana spicca il nuovo Tigrecar 5800, un transporter di media potenza, maneggevole e compatto. Oltre al nuovo design affusolato, offre all’operatore un posto guida comodo e facilmente accessibile grazie al tunnel centrale privo di intralci. Il motore è un quattro cilindri Yanmar da 50 Cv, il cambio è a 8+8 marce con invertitore e PTO a 540 giri/min sincronizzato. Oltre ai freni a disco a bagno d’olio, a richiesta Tigrecar 5800 può montare anche il sistema frenante supplementare Superbrake, ideale per le soste in pendenza. A richiesta, è disponibile anche la cabina chiusa.
Da segnalare nella gamma Carraro anche il nuovo Tony 9800 TR che, già presentato ad Eima 2014, entra in produzione. Evoluzione del top di gamma a trasmissione idrostatica, Tony TR è il nuovo sterzante reversibile, e monta un motore Yanmar quattro cilindri da 87 Cv, con trasmissione a 4 gamme a controllo elettronico, che aumenta la capacità di trazione del 30% rispetto al modello standard. Gestito da un software interamente made in Antonio Carraro, il trattore dispone di una nuova cabina, denominata AIR, omologata FOPS, ROPS e con pressurizzazione categoria 4.