Rotopresse Morra, ergonomiche e user friendly
Con più di quaranta anni di esperienza nel mercato della fienagione, la cuneese Morra Macchine Agricole vanta nel proprio catalogo due gamme di Rotopresse a camera fissa con sistema di pressatura a barrette.
Si tratta complessivamente di quattro modelli – due modelli base MR/i 1200 Special (120x120) e MR/i 1500 Special (120x150) con pick-up da 1.60 metri e due allestimenti Jumbo con pick-up da 2.0 metri, con catenaria da 30 barrette per i modelli 120x120 e da 41 barrette per i modelli 120x150.
Il processo di formazione della balla inizia nella sezione centrale della camera e si caratterizza per una pressione costante durante l’intero ciclo di lavorazione e questo – spiega con una nota tecnica il costruttore – consente di ottenere un prodotto di forma e dimensioni ottimali, con caratteristiche nutritive ideali dovute a una più rapida fermentazione delle balle fasciate.
La qualità delle balle non è l’unico punto di forza delle Rotopresse Morra, le quali si fanno apprezzare per la gestione intuitiva e immediata delle diverse funzionalità operative, grazie al palmare di controllo che consente all’utilizzatore di gestire con immediatezza tutti i processi di lavorazione della macchina direttamente dalla cabina del trattore.
Il timone è stato riprogettato al fine di adattarsi a tutti i tipi di trattori.
Da segnalare poi, tra i plus di questa rotopressa, le procedure di manutenzione agevolata, rese possibili dall’apertura del cofano laterale (migliora l’accessibilità ai componenti della macchina) e dal sistema di lubrificazione centralizzato.