New Holland sponsor del Giro d'Italia
Si amplia la gamma delle azioni promozionali di New Holland Agriculture che quest’anno sarà sponsor ufficiale della 105ª edizione del Giro d’Italia e sarà quindi presente con il proprio brand nei percorsi che la kermesse ciclistica affronterà.
Articolata in 21 tappe, la manifestazione sportiva – storicamente la prima di una serie di appuntamenti ciclistici europei – partirà il 6 maggio da Budapest per fare altre due tappe in Ungheria e venire poi in Italia per le restanti e concludersi a Verona il 29 maggio.
In 3.410 chilometri la gara attraverserà dopo l’Ungheria 14 regioni italiane, dal Trentino alla Puglia, e quindi paesaggi e territori rurali caratterizzati dalle più varie coltivazioni agricole per le quali New Holland Agriculture offre un’ampia gamma di tecnologie fra le più avanzate. Sean Lennon, Vice President Europe dell’azienda agro-meccanica ha testimoniato l’entusiasmo per questa sponsorizzazione, che durante le tre settimane del Giro d'Italia consentirà all’azienda «di stare al fianco dei tanti tifosi e delle comunità rurali che seguono con passione questa competizione».
Carlo Lambro, New Holland Brand President, sottolinea poi come «la sponsorizzazione del Giro d'Italia è un abbinamento perfetto perché la gara condivide con New Holland i valori di potenza, innovazione, determinazione, passione e sostenibilità che sono al centro di tutto ciò che facciamo». Gli organizzatori della corsa, attraverso le parole del direttore Sales & Partnership Director di RCS Sport Matteo Mursia, si dichiarano «molto orgogliosi di annunciare la partnership con New Holland. Il Giro d’Italia è la piattaforma ideale per dare visibilità all’eccellenza italiana, al suo territorio e ad un marchio così prestigioso e storico come New Holland».
Il 26 gennaio, a 100 giorni dalla partenza della corsa, le città che ospiteranno le tappe del Giro hanno illuminato di rosa i loro monumenti simbolo per celebrare l’evento, evento che New Holland accompagnerà con tutta una serie di iniziative collaterali dedicate a concessionari e clienti.