L'informazione sulla meccanizzazione per l'agricoltura, il giardinaggio, componentistica e multifunzionalità.
Focus

La versatilità degli andanatori a nastro Kuhn

di Giacomo Di Paola
maggio - giugno 2021 | Back

Nel segmento degli andanatori a nastro Kuhn propone due macchine sviluppate a partire dal modello Merge Maxx 950. Si tratta del Merge Maxx 760 e del Merge Maxx 1090 che ripropongono tutti gli elementi di pregio del “fratello maggiore”, a partire dal pick-up a camme e dal rullo Windguard studiati per la formazione di andane regolari.

Altro plus dei due Merge Maxx è la possibilità per l’utilizzatore di decidere, a seconda delle esigenze operative, se lavorare il prodotto con una posa centrale o laterale. Equipaggiato con due pick-up da 2,75 m di larghezza, l’andanatore MERGE MAXX 760 ha un’ampiezza di lavoro pari a 5,5 metri in posa laterale, mentre quando è impiegato in posa centrale può raggiungere una larghezza massima di 7,50 metri. Il verso di distribuzione dei nastri e il sollevamento dell’unità di raccolta sono gestiti da due distributori idraulici a doppio effetto e da una centralina di controllo.

La dimensioni e le caratteristiche del MERGE MAXX 760 ne fanno uno strumento di lavoro adatto alle aziende agricole di medie dimensioni o a contesti operativi caratterizzati da terreni molto accidentati. Il modello MERGE MAXX 1090, invece, è stato studiato per creare grosse andane per i mezzi di raccolta più potenti (il canale del nastro trasportatore è stato ingrandito).

In posa centrale, la larghezza di lavoro arriva a 11 metri; in posa laterale i due pick-up di 4,4 metri posizionati l’uno di fianco all’altro raggiungono gli 8,8 metri di larghezza rastrellata, senza considerare l’andana laterale non inclusa. MERGE MAXX 1090 è gestito grazie a due distributori a doppio effetto, comandati dalla centralina AT10.

Video

E' disponibile un video.
Per poterlo visualizzare, è necessario accettare i cookies di marketing di Youtube.

Gallery

I PIÙ LETTI degli ultimi numeri

GLI APPUNTAMENTI della meccanizzazione

7 - 9 gennaio 2025 Toronto (Canada) LANDSCAPE ONTARIO CONGRESS
14 - 16 gennaio 2025 Angers (Francia) SIVAL
15 - 16 gennaio 2025 Nec, Birmingham (UK) LAMMA
15 - 17 gennaio 2025 Hyatt Regency, Orlando, Fl (USA) AED SUMMIT & CONDEX
17 - 26 gennaio 2025 Berlino (Germania) GRUNE WOCHE
21 - 23 gennaio 2025 The Keystone Centre, Brandon - Manitoba (Canada) AG DAYS