C3X, le forbici Pellenc certificate Longtime
Si chiamano C3X e sono le nuove forbici professionali con batteria on-board di tipo Alpha Lite (prevede differenti modalità di ricarica) progettate e realizzate dal costruttore francese Pellenc per impieghi professionali nei settori della viticoltura, dell’olivicoltura, dell’arboricoltura e del giardinaggio. Versatile ed ergonomica, l’ultima nata in casa Pellenc si segnala per autonomia operativa e potenza di taglio anche nelle condizioni di lavoro più impegnative, quelle in cui viene richiesto un uso più intenso e prolungato e che necessitano dunque di maggior impiego di potenza.
Altro plus delle C3X è la presenza della tecnologia NFC, grazie alla quale è possibile accedere alle diverse impostazioni della forbice direttamente tramite l’App Pellenc Connect; allo stesso tempo sarà possibile monitorare, sempre tramite smartphone, tutti i parametri e le statistiche di lavoro delle forbici collegate.
Anche le forbici C3X sono certificate Longtime, marchio europeo indipendente che identifica e promuove i prodotti progettati per durare nel tempo e per contrastare l’obsolescenza programmata. Infatti, per ridurre l’impatto ambientale dei suoi modelli, Pellenc lavora costantemente in modo da offrire attrezzature durevoli, con materiali che si caratterizzato per un ciclo di vita prolungato nel tempo e che possono essere riparati e sostituiti agevolmente.