Pellenc, un 2022 ricco di novità
Il 2022 vede, da parte di Pellenc, il lancio di nuovi prodotti nel segmento delle attrezzature a batteria, a partire dal tagliasiepi Helion 3 con batteria ULiB 750, che offre un’ampia autonomia di lavoro. La macchina, robusta e versatile, è equipaggiata con tre lamine intercambiabili che – spiega il costruttore – offrono grande capacità di taglio e precisione, mentre il sistema anti-bloccaggio, la tecnologia anti-rimbalzo e il dispositivo di protezione della lamina sono garanzia di estrema sicurezza.
Con un peso di soli 3,5 chili, il tagliasiepi Pellenc è dotato di un connettore rapido, di un’impugnatura ergonomica e di un selettore a 4 velocità. Poco dopo l’esordio di Helion 3, avvenuto lo scorso marzo, Pellenc ha fatto debuttare le forbici C35 e C45 per impieghi nei settori viticolo, l'arboricolo, l'olivicolo e in quello della manutenzione del verde. Presentate a giugno, le nuove forbici sono potenti e leggere, e si presentano con una innovativa testa di taglio (da 35 mm per le C35 e 45 mm per le C45).
Da segnalare, tra i plus di questi due modelli, il sistema antitaglio “Activ’ Security” che in caso di contatto con il corpo permette di fermare immediatamente la lama. Tra i modelli prossimi al lancio si segnalano il pettine vibrante Power 48 e la zappatrice-sarchiatrice Cultivion Alpha, disponibili a partire da settembre. Dotato di un motore da 480 W ad alta efficienza, Power 48 è uno strumento di lavoro leggero e agile nelle manovre, progettato per offrire prestazioni di assoluto livello, salvaguardando al contempo l’albero, i frutti e i rami della pianta. Il nuovo pettine vibrante di casa Pellenc può essere utilizzato con due testate differenti – Olivion Solo per la massima produttività e Olivion Duo per le olive da tavola – e con due diverse tipologie di asta: una fissa da 230 cm e una telescopica da 220 a 300 cm. In rampa di lancio è anche la zappatrice-sarchiatrice a Cultivion Alpha a batteria integrata.
Indicata per i lavori di diserbo meccanico, di aerazione del terreno e di zappatura, questa macchina si segnala per la capacità di erogare 885 colpi di zappa al minuto e, quindi, per la sua spiccata agilità di manovra. Ma Cultivion Alpha è anche uno strumento di lavoro versatile poiché, grazie ai suoi 4 tipi di lame e alle 9 inclinazioni possibili, è in grado di svolgere un’ampia varietà di lavorazioni.