Una nuova fresaceppi per il cingolato FAE
FAE amplia l’offerta di attrezzature disponibili per il veicolo cingolato PT-175 con l’introduzione della nuova fresaceppi 200/SC. Compatta e agile nelle manovre, la nuova macchina è stata realizzata per la rimozione dei ceppi in diversi contesti lavorativi, dalle operazioni in bosco, alla manutenzione di strade e argini dei fiumi, fino all’utilizzo in ambienti prettamente agricoli. La 200/SC si presenta con un disco di triturazione robusto dotate lame addizionali per triturare i ceppi e le radici più resistenti, arrivando a lavorare fino a 50 cm di profondità.
La fresaceppi FAE è alimentata da un motore idraulico VT ed è equipaggiata con valvole anticavitazione che garantiscono una produttività elevata e allo stesso tempo proteggono l’impianto idraulico. Inoltre, la trasmissione a cinghie Poly Chain di polietilene, come spiega l’azienda trentina, è stata progettata per offrire prestazioni elevate con un’ottimale gestione della potenza. Altro plus di questo modello sono i comandi idraulici dello spostamento laterale che permettono all’operatore di far oscillare la fresa per sminuzzare i ceppi di dimensioni maggiori, mentre le catene di protezione intercambiabili consentono di gestire in sicurezza la fuoriuscita del materiale lavorato.
Il cingolato PT-175 si arricchisce dunque di un ulteriore attrezzatura, la nuova fresaceppi, che va ad aggiungersi alla trincia forestale 140/U/SONIC per la cura della vegetazione più pesante, e alla lama tipo dozer per le operazioni di finitura dell’area di lavoro. Questa dotazione rende il cingolato dell’azienda trentina un mezzo adatto per i contoterzisti, che necessitano di un’ampia rosa di strumenti di lavoro nei contesti più diversi.