Resistenza e ridotte vibrazioni con i decespugliatori Hitachi
La nuova serie di decespugliatori ultraleggera e professionale è stata la protagonista dello stand Hitachi, durante la tre giorni del “Vita in Campagna Garden Show” di Monza.
I nuovi decespugliatori della casa giapponese, di piccola cilindrata, sono pensati per il giardiniere professionista che necessita di macchine leggere ma performanti sia in termini di potenza che di durata. I decespugliatori della nuova linea sono dotati di un motore “New Pure Fire” da 23,9 cc per il CG24EBSP (SL) e da 26,9 cc per il CG27EBSP (SL), motori ecologici che emettono il 70% in meno di agenti inquinanti e riducono le emissioni di CO2 del 50%. Hanno un pistone a due fasce, che ne migliora la tenuta garantendo una elevata compressione e alte prestazioni durante l’intera vita del prodotto. L’impugnatura singola Soft-grip è montata su un tubolare da 24 mm e l’asta di trasmissione è contenuta in una guida in teflon che ne riduce le vibrazioni. Primer e avviamento S-start – una molla amplifica la forza impressa dell’operatore avviando la macchina con sole due dita – facilitano la messa in moto; mentre la testina ingranaggi ha 4 cuscinetti a sfera invece dei 3 tradizionali, così da aumentare la durata della stessa e riducendo le vibrazioni.
I nuovi prodotti Hitachi offrono elevate prestazioni e soluzioni di maggiore comfort per l’operatore, fra cui: la frizione con pattini sulle masse frizione per ridurre la temperatura d’esercizio e l’usura; carter frizione in alluminio pressofuso che garantisce elevata robustezza e riduce possibili danni provocati dal surriscaldamento dei cuscinetti; asta di trasmissione con boccole ammortizzatrice e dotata di una lunga guida di scorrimento in teflon che assicura ridotte vibrazioni; testina ingranaggi dotata di pulsante spin-lock di blocco dell’albero per agevolare la sostituzione della testina e infine coppia conica supportata da 4 cuscinetti a sfera.