L'informazione sulla meccanizzazione per l'agricoltura, il giardinaggio, componentistica e multifunzionalità.
Focus

Ranghinatori Faza, progettati per durare nel tempo

di Giacomo Di Paola
maggio - giugno 2021 | Back

I ranghinatori stellari trainati Faza RT7, RT9, RT13, CONDOR RTV e RTVS sono progettati per lavorare su terreni irregolari, dove sono in grado di eseguire lavorazioni precise e veloci. Il punto di forza di questi modelli è rappresentato dalla particolare architettura costruttiva delle stelle, ciascuna delle quali è indipendente non solo dall’altra ma anche dal telaio, permettendo così ai bracci porta-stelle di adattarsi alla morfologia del terreno.

Una gamma, la RT, CONDOR RTV- RTVS che può dunque vantare molte frecce al proprio arco, a partire da una grande libertà di personalizzazione e di accessori. Tuttavia, il vero plus di questi ranghinatori è rappresentato dalla spiccata resistenza alle sollecitazioni meccaniche, resa possibile tanto dalla struttura tubolare dell’attrezzo, quanto dall’impiego di materie prime di elevata qualità. Per questo le parti in saldatura sono controllate accuratamente per garantire la massima resistenza possibile, mentre la verniciatura finale prevede un sottostrato inossidabile.

I nostri modelli – spiega la ditta perugina (la sede è a Città di Castello) con una nota tecnica – sono concepiti con il duplice obiettivo di offrire la massima affidabilità, grazie ad un ciclo di vita prolungato nel tempo, e di ottimizzare il rapporto tra rendimenti ed efficienza operativa. All’interno della linea RT il ranghinatore trainato RT 13 è senza dubbio il top di gamma di casa Faza. Si tratta di un modello trainato longitudinale, con telaio snodato e sistema di ribaltamento stelle anteriori.

L’ammiraglia di casa Faza viene proposta dal costruttore umbro con quattro ruote direzionali, denti flessibili e sistema idraulico che gestisce sia l’apertura e la chiusura dell’attrezzo sia la regolazione della larghezza di lavoro anche in maniera indipendente.

Video

E' disponibile un video.
Per poterlo visualizzare, è necessario accettare i cookies di marketing di Youtube.
E' disponibile un video.
Per poterlo visualizzare, è necessario accettare i cookies di marketing di Youtube.

Gallery

I PIÙ LETTI degli ultimi numeri

GLI APPUNTAMENTI della meccanizzazione

24 - 27 novembre 2024 Parigi (Francia) SIMA
26 - 29 novembre 2024 Dubai (Emirati Arabi) THE BIG 5
26 - 29 novembre 2024 Shanghai New International Expo Centre - Shanghai (Cina) BAUMA CHINA
26 - 29 novembre 2024 MCH Messecenter Herning (Danimarca) AGROMEK
26 -28 novembre 2024 Bordeaux (France) VINITECH SIFEL
27 - 29 novembre 2024 Tashkent (Uzbekistan) AGROEXPO UZBEKISTAN