Tutta la gamma Faza per le lavorazioni in campo
Non mancheranno a EIMA i “must” di Faza Macchine Agricole, a cominciare dallo strigliatore portato Hackstriegel, le cui sezioni a denti a erpice permettono di rompere la crosta superficiale del terreno e dunque favorire l’aerazione del terreno e la lotta contro le malerbe per colture biologiche.
Restando in tema di lavorazioni, ci sarà l’ampia gamma da 28-32-36-40 dischi del frangizolle carrellato idraulico pieghevole Offset Elephant, il quale è anche disponibile nella versione più leggera Junior FCL con asse quadro da 30 e da 24-28-32 dischi. Tutti i modelli sono costruiti con sezione tubolare maggiorata, il che li rende altamente resistenti e adatti a lavorazioni su ogni tipo di terreno. Quattro cilindri idraulici permettono il ripiegamento verticale delle sezioni, ottenendo così un ingombro stradale di 2,5 metri.
Per la concimazione Faza propone lo spandiconcime biventola Bidelux, con comando a distanza idraulico, disco e ventole Inox e griglia di filtraggio, mentre per lo spargimento del sale Faza porterà a Bologna il modello autocaricante con distribuzione a disco FOX 1200 completo di griglia e impianto luce e lo spandisale elettrico per pick up e mini autocarri modello WOLF. Semplicità e funzionalità sono le caratteristiche che accomunano entrambe le macchine, poiché tutte le operazioni possono essere eseguite direttamente dalla cabina. La posizione di caricamento si consegue tramite un martinetto idraulico che consente la rotazione delle macchine, il che permette di caricare la tramoggia prelevando il sale direttamente dal cumulo. Riportando le FOX nella posizione verticale di lavoro, un motore idraulico permette all' agitatore a coclea di muovere il sale, lasciandolo cadere in maniera omogenea sul disco di spargimento.