IsoMatch InDemo, un "simulatore" per le attrezzature Kverneland
Tra le numerose novità di prodotto che la norvegese Kverneland presenta ad Hannover, un posto di primo piano merita IsoMatch InDemo, un dispositivo "high tech" premiato dalla giuria Agritechnica 2013 con la medaglia d'argento.
IsoMatch InDemo è una "cartuccia" di piccole dimensioni (misura appena 15 centimetri) con attacco Isobus integrato, che simula il lavoro delle attrezzature Kverneland in combinazione con qualsiasi tipo di trattore purché a tecnologia Isobus.
L'interfaccia dell'operatore sulle attrezzature viene visualizzata attraverso il versatile terminale IsoMatch Tellus con il quale è possibile accedere anche a molte altre funzioni.
In altri termini, il dispositivo mostra il funzionamento delle applicazioni Kverneland senza doverle realmente collegare alla trattrice, come accadrebbe invece nel caso in cui si dovesse procedere con le prove in campo.
Pertanto, il dispositivo progettato dalla casa norvegese risulta estremamente vantaggioso non solo per i costruttori e i dealer di macchine agricole, che possono fornire ai loro clienti – in modo pressoché istantaneo – una proiezione realistica sull'operatività dell'applicazione, ma per gli stessi utilizzatori finali.
Per i quali la tecnologia IsoMatch InDemo, oltre ad essere garanzia di trasparenza in merito alla compatibilità fra motrice e attrezzatura, rappresenta un canale di accesso privilegiato a tutte le informazioni che descrivono il modo in cui l'attrezzatura andrà a lavorare una volta posta sul terreno.
Insomma, il sofisticato dispositivo presentato da Kverneland ad Hannover è uno strumento predittivo affidabile, che promette di rendere ancora più agevole e immediato il modo di fare agricoltura.