BKT lancia l'esperienza "digital"
è un’esperienza del tutto nuova quella che BKT ha portato ad EIMA 2021. Lo spazio espositivo del costruttore indiano di pneumatici ha infatti proposto un viaggio nel mondo digitale. Un mondo ibrido – denominato BKT Virtual Experience – a metà tra il virtuale e il reale dove, attraverso veri e propri avatar, è stato possibile scoprire le novità del brand BKT per l’agricoltura e collegarsi da remoto con i tecnici della casa indiana e con il personale commerciale del distributore italiano Univergomma per soddisfare ogni curiosità o richiesta. I visitatori hanno potuto esplorare lo stand in autonomia e approfondire la conoscenza dei prodotti in mostra cliccando su video, foto e su contenuti 3D proprio mentre erano in collegamento diretto con il referente della multinazionale asiatica. La BKT Virtual Experience offriva anche la possibilità di interagire con l’avatar della persona con cui si stava dialogando e con quelli degli altri visitatori presenti. La full immersion di BKT nel virtuale prosegue con i videogiochi. L’azienda indiana sarà infatti tra i protagonisti della simulazione agricola firmata dall’editore e sviluppatore Giants Software. Nella nuova edizione di Farming Simulator 22, uscita a fine novembre, BKT metterà a disposizione dei gamer alcuni dei suoi pneumatici più conosciuti (Agrimax V-Flecto, Agrimax Force, Agrimax Teris, Multimax MP 522 e infine Ridemax FL 693 M), per equipaggiare i trattori e macchinari agricoli delle maggiori case produttrici presenti nel gioco. Restando nel settore dei videogiochi, il 29 novembre BKT ha lanciato la Farming Simulator Challenge, una sfida che coinvolge sette talent di Farming Simulator in una serie di prove di abilità che vanno dalla lavorazione del terreno alla semina, dalla raccolta alla vendita del prodotto finito. Il vincitore si guadagnerà il titolo di miglior agricoltore virtuale.