Arag, i nuovi modelli in primo piano
L’Arag di Rubiera si presenta ad EIMA International con molte novità di gamma. Eccole, di seguito, in dettaglio.
DELTA. Sono monitor touch screen di guida che, disponibili nella versione da 8,4” o 7”, combinano semplicità di uso con le funzionalità ISOBUS. Tra le funzioni disponibili si segnalano quelle relative alla navigazione GPS, alla chiusura automatica delle sezioni, all’applicazione variabile e alla gestione delle attività Isoxml
VISIO. Si tratta in questo caso di un monitor multifunzione da posizionare sulla macchina irroratrice per monitorare e controllare diverse tipologie di operazioni. Si caratterizza per il display grafico retroilluminato, la resistenza agli agenti atmosferici, la porta USB per il trasferimento dati e l’aggiornamento software. Su questa linea, Arag ha previsto tre nuove funzioni: BLC Turf per il trattamento su campi sportivi, BLC Multifilare per il controllo della corretta distanza delle calate dal suolo, Data Logger per la registrazione dati lavoro in campo
EXPLORER 2. Destinato a machine irroratrici, EXPLORER 2 è un joystick ISOBUS che permette di gestire le funzioni principali della macchina (irrorazione e idraulica) direttamente dall'impugnatura, garantendo al contempo un solido punto di ancoraggio e il perfetto controllo dell'accelerazione. Ha una tastiera retroilluminata e un sistema di Trasmissione tattile dei messaggi di stato mediante vibrazione.
Bravo 350 Orchard. è un computer pensato per gestire tutte le funzioni tipiche di un atomizzatore, anche multifilare. È equipaggiato con tecnologia ad ultrasuoni per il rilevamento della presenza della pianta (DETECT) e con un sistema di gestione automatica delle paratie e delle comandi ausiliari.
Valvole 873T. Sono elettrovalvole modulari di sezione e di regolazione ad alta portata dotate di sensore per il controllo della posizione.
Motoriduttori 865T. Motoriduttori per valvole di sezione e regolazione con controllo in CANBUS sono disponibili con protocollo ANet e SAE-J1939.