Zanon, una gamma di prodotti per ogni funzione
Zanon presenta a EIMA quattro dei suoi prodotti di punta, a cominciare dal porta-attrezzi CST. Questo è disponibile in versione singola e doppia, posteriore o anteriore, e permette di utilizzare molteplici attrezzi con una sola macchina proponendosi come l’attrezzo ideale per tenere il terreno inerbito durante la stagione di maturazione, diradare i germogli nel periodo primaverile-estivo o rincalzare il terreno prima e dopo la concimazione del sottofila.
A tutti i modelli può essere associata la centralina 4.0 la quale, oltre a rende possibile l’accesso ai valori rilevati dai sensori (per es. temperatura, pressione dell’olio, ecc.) permette anche, attraverso una piattaforma Cloud personalizzata e un sistema di controllo GPS, di raccogliere e analizzare i dati di lavoro da computer o device. Viper SV 45 è invece la forbice elettronica in carbonio silenziosa (motore brushless da 48 volt), veloce, ergonomica e leggera. Per completarla è disponibile un sistema di protezione wireless che prevede 2 guanti (un destro e un sinistro) fabbricati con tessuto conduttivo i quali impediscono la chiusura della lama della forbice quando questa entra in contatto con il guanto, evitando così infortuni.
Allo stand bolognese anche l’abbacchiatore elettronico KARBONIUM PRO, ultimo modello nato in casa Zanon: l’innovativa asta telescopica in carbonio e il nuovo sistema di fissaggio delle bacchette (brevettato) offrono maneggevolezza, versatilità e alte prestazioni. Infine THM-PRO, il trincia argini multiuso con trasmissione esterna il quale, rispetto al modello TMH, presenta rotore maggiorato con mazze o coltelli con vite M16, fiancata arrotondata anti-incaglio, nuovo sistema di cuscinetto a sostegno del rullo, antiusura su scocca, scocca flottante per una ottimale aderenza al terreno e scatola di trasmissione maggiorata per i modelli 2200 e 2400.