Walvoil, un anno di successi
Il 2021 si è concluso regalando grandi soddisfazioni a Walvoil spa, l’azienda di Reggio Emilia che fa parte dell’Interpump group e che è specializzata in prodotti oleodinamici, elettronica e sistemi meccatronici completi. In conclusione d’anno infatti l’azienda ha ottenuto tre diversi riconoscimenti che premiano l’impegno della società in innovazione e responsabilità sociale di impresa.
Il primo è il BAQ, il Bollino per l’Alternanza di Qualità, con il quale Confindustria – con il claim Fabbrichiamo il futuro – premia le imprese che si distinguono nei percorsi di Alternanza scuola-lavoro messi in campo in collaborazione con scuole secondarie di secondo grado e centri di formazione professionale, in un’ottica di allineamento fra la domanda e l’offerta del mercato del lavoro in Italia.
Il secondo è stato assegnato all’azienda reggiana dal colosso delle macchine da costruzione JCB in occasione della Suppliers Conference del gruppo, tenutasi in india lo scorso dicembre. Si tratta di un riconoscimento nella categoria New Product Introduction Programme “per lo sviluppo rapido e completo di nuovi prodotti e il successivo veloce contributo all’avvio della produzione” per diversi progetti realizzati da Walvoil per JCB.
Il terzo, infine, è il Green Supplier Award che il gruppo giapponese Kubota assegna annualmente dal 2015 per premiare i fornitori che si sono distinti, in conformità con le Green Procurement Guidelines dell’azienda, in attività di conservazione ambientale dal punto di vista delle risorse e del risparmio energetico. Riconoscimento ottenuto da Walvoil nel 2021 in virtù di vari progetti di trasformazione di attività in chiave sostenibile.