Stiga: novità di gamma per festeggiare il traguardo degli "ottanta"
Lo scorso 6 marzo Stiga ha festeggiato gli 80 anni dalla sua fondazione, avvenuta nel 1934 a Tranås in Svezia. Le scelte imprenditoriali, le innovazioni di prodotto e una struttura aziendale solida hanno contribuito a mantenere inalterata la leadership del marchio, oggi caratterizzato da una dimensione sempre più internazionale e da una gamma di soluzioni ancora più ricca, per soddisfare qualsiasi necessità. Molte le iniziative e le novità previste da Stiga nell’anno 2014 per festeggiare, in Europa, il proprio anniversario. In seguito ad un'attenta analisi delle tendenze e delle aspettative della clientela, i prodotti Stiga sono stati ridisegnati per riflettere al meglio i valori essenziali del marchio: ottimi risultati, massima sicurezza e comfort. I nuovi abbinamenti cromatici sono stati applicati all'intera gamma: grigio argento e antracite si accompagnano al giallo, che rimane invariato come segno della tradizione del marchio. Le nuove combinazioni di colori e il rinnovato approccio alla comunicazione sono stati estesi anche al sito Internet dell’azienda, www.stiga.com. A partire dalla tarda primavera, la piattaforma telematica permetterà ai clienti di accedere ad un insieme tutto nuovo di informazioni sui prodotti, e di compiere acquisti online in molti paesi europei. Ideato anche un nuovo sito internet, dedicato interamente alla gamma dei robot Stiga, una delle più ampie presenti sul mercato, è disponibile all'indirizzo www.stigarobot.com. Le informazioni contenute nel sito consentono ai clienti di scoprire questo mondo, guidandoli nella scelta del modello adeguato alle loro necessità e assistendoli nella corretta installazione e manutenzione dopo l'acquisto. Le novità di prodotto, nel 2014, comprendono quattro edizioni speciali, due rasaerba a benzina (Turbo 53, e Multiclip Plus 50), il trattore Estate 5102, e il trattorino frontale Park 520. Questo nel quadro di una nuova concezione del marketing riassunta nello slogan "Stiga on stage", che punta a rafforzare l’impatto del marchio stesso presso i punti vendita. Il principio è quello di un "negozio nel negozio", completo di espositori e materiali a supporto della vendita, nonché dotato di strumenti informativi come cartelli, video e brochure, per massimizzare la visibilità e attirare subito l'attenzione della clientela all'interno del punto vendita.