Sistemi di filtrazione dell'aria firmati Freudenberg
Diciotto mesi dopo l’inizio della pandemia e dopo le misure restrittive che ne sono seguite Freudenberg Filtration Technologies torna a partecipare a una fiera in presenza e lo fa in occasione di EIMA International 2021. A Bologna il costruttore tedesco presenta micronAir®, la sua gamma completa di soluzioni per la filtrazione dell’aria in ambito agricolo. «Siamo lieti di esporre all'EIMA, una vetrina di importanza strategica che ci permetterà di mettere evidenza le nostre soluzioni tecnologiche e dialogare con esperti e clienti di tutto il mondo», afferma Giacomo Menzio, responsabile dei prodotti e dei servizi di filtrazione in agricoltura presso la Freudenberg Filtration Technologies.
«Siamo entusiasti – ha aggiunto Menzio – di fornire il nostro contributo su un tema di importanza cruciale sia per le macchine che per la protezione e la sicurezza dell’operatore». Del resto, l’obiettivo della linea di filtri micronAir® è proprio quello di migliorare la sicurezza e il benessere dell'operatore all’interno della cabina; per questo, le soluzioni Freudenberg Filtration Technologies, rispettano tutti i più rigorosi standard europei, come l’EN 15695 che definisce quattro categorie di cabina, ciascuna con requisiti di filtrazione diversi. Il sistema di filtrazione firmato dall’azienda tedesca, leader nel mondo per la purificazione dell’aria, è in grado di proteggere l’utilizzatore dalle emissioni nocive che si producono durante gli interventi di irrorazione.
La struttura multistadio “Categoria 4” micronAir® separa infatti l'intero spettro di polveri, aerosol, contaminanti gassosi e vapori, e può sostituire completamente i dispositivi di protezione individuale (DPI) all'interno della cabina. Una soluzione vantaggiosa quella proposta dal costruttore tedesco, fornitore dei principali produttori di veicoli, che alza sempre di più l’asticella della sicurezza in un settore particolarmente a rischio come quello dei trattamenti fitosanitari.