Il Gruppo AMA acquisisce Meccanoplast
Tramite la controllata Seat Plastic – azienda specializzata nella produzione di stampi ad iniezione – il Gruppo AMA ha acquisito il ramo d’azienda e il marchio Meccanoplast. Un importante investimento per differenziare la propria produzione e incrementare la competitività sul mercato, un valore aggiunto per il Gruppo AMA, leader nella fornitura di componenti per l’allestimento e la manutenzione di Off Highway Vehicle.
Meccanoplast, nata nel 1974, ha sviluppato esperienza nel campo dello stampaggio di materie plastiche e nella realizzazione di stampi. L’utilizzo delle più sofisticate attrezzature di progettazione e il know-how di esperti tecnici ed operatori, ha permesso all’azienda di offrire articoli di alto valore tecnologico: controcuffie per alberi cardanici e guaine per prese di forza, kit seminatrici, tubi conducisemi e portadocumenti.
«Sono orgoglioso di annunciare l’acquisizione di Meccanoplast – ha commentato Alessandro Malavolti CEO di AMA – marchio riconosciuto a livello internazionale nel campo della componentistica per macchine agricole. Anche in forza di queste sinergie possiamo pensare al 2020 come ad un anno comunque positivo per la nostra azienda, al di là delle incertezze e delle complicazioni causate dall’emergenza sanitaria». «Il valore dell’integrazione di Meccanoplast all’interno del nostro portfolio rafforzerà il rapporto con distributori e clienti – ha aggiunto Vittorio Medici, amministratore delegato di Seat Plastic – andando a definire maggiormente la posizione di Seat Plastic quale leader nel settore delle controcuffie e portadocumenti».