E1 MINI+, il nuovo compatto di Elca Radiocomandi
I dispositivi compatti sviluppati dall’azienda veneta Elca Radiocomandi – la ditta ha sede a Mussolente, in provincia di Vicenza – sono pensati per soddisfare tutte quelle esigenze applicative per le quali è richiesta un’interfaccia di controllo piccola, sicura e ad alto rendimento. Fiore all’occhiello della gamma Elca è il modello E1 MINI+, un dispositivo compatto (pesa soltanto 200 grammi) dotato di un pulsante a fungo che presiede alla funzione di arresto d’emergenza.
E1 MINI+ è un radiocomando di categoria 3 PL d EN ISO 13849-1, ha dimensioni compatte ed è provvisto di un sistema di alimentazione con Litio ricaricabile direttamente con cavo USB “ELCA-Clip”. E1 MINI+ viene proposto nella versione a due, quattro e sei comandi a doppio scatto con funzioni Start e Aux, e con quattro Led programmabili che possono essere utilizzati per segnalare informazioni o allarmi provenienti dalla macchina associata al dispositivo. Tutto il sistema – vale a dire la trasmittente E1 MINI+ e la ricevente MINI – è a prova d’acqua (conforme allo standard IP65) mentre un bordo perimetrale di gomma non solo protegge la pulsantiera da cadute accidentali ma offre all’utilizzatore una presa ottimale sul radiocomando.
Come precisa la stessa Elca Radiocomandi, MINI+ viene fornito con una cinghia a tracolla che si fissa direttamente alla pulsantiera ed è disponibile anche nella versione con elettronica MITO, vale a dire senza comando di Stop e con sistema di alimentazione al Litio o a batteria stilo AA.