Anniversario Caron: una nuova "brand identity"
Il muso stilizzato di uno scoiattolo, con linee decise e con un design dal sapore high tech. è il nuovo logo che l’azienda vicentina Caron (la sede è a Pianezze) ha tenuto a battesimo in occasione dei 60 anni di attività. A completare il rinnovamento della brand identity della casa veneta anche il pay off “Agile capacity” che sintetizza le caratteristiche salienti dei prodotti a firma Caron, posizionando in modo chiaro e deciso l’azienda di Pianezze nel proprio segmento di mercato, quello delle macchine per la movimentazione. «Dal primo carro muletto costruito nel 1960 ai transporter Serie CTM e CTS sono passati ben 60 anni. Più di mezzo secolo di attività, nel corso del quale siamo riusciti a fare innovazione e sviluppo, contribuendo così a alla crescita di tante aziende agricole e industriali. Siamo partiti da una piccola officina meccanica, ma oggi – spiega con un comunicato il costruttore veneto – siamo un’affermata realtà industriale con una solida reputazione internazionale». Doti imprenditoriali, queste, alle quali la scuderia vicentina unisce una spiccata capacità progettuale e costruttiva. Collaboratori e dirigenti della casa veneta si considerano parte non tanto di un’azienda quanto di un “atelier della meccanica agricola”, un laboratorio cioè in grado sviluppare le proprie macchine e di realizzarle sia con i tempi e i ritmi dell’industria, sia con le logiche della produzione on demand tipiche dell’eccellenza artigianale. Logo e pay off, tuttavia, non sono le uniche novità previste in casa Caron. I prossimi mesi vedranno infatti il completamento della nuova sede – moderna e funzionale – l’introduzione di nuove motorizzazioni e il lancio di un nuovo modello compatto che andrà ad ampliare ulteriormente la gamma dei transporter Caron.