L'informazione sulla meccanizzazione per l'agricoltura, il giardinaggio, componentistica e multifunzionalità.
Note

Ad Emak il premio SIE 2015

a cura della Redazione
gennaio 2016 | Back

Emak si è aggiudicata, lo scorso dicembre, il premio SIE 2015 “Ergonomia applicata”, istituito dalla Società Italiana di Ergonomia in collaborazione con Ambiente Lavoro (Salone fieristico italiano dedicato alla promozione della salute e del benessere sul posto di lavoro).

Il riconoscimento è stato assegnato grazie alla nuova progettazione ergonomica delle postazioni di lavoro sulle linee produttive, che si è distinta “per gli aspetti relativi al metodo utilizzato, l’interdisciplinarietà, la partecipazione e applicazione in campo delle misure ergonomiche individuate”.

L’obiettivo del progetto Emak è garantire una visione preventiva a medio e lungo termine della salute dei lavoratori, in particolare per fronteggiare il futuro invecchiamento anagrafico e lavorativo degli operatori.

A seguito dell’analisi delle principali problematiche ergonomiche e posturali presenti sulle postazioni, sono state studiate le soluzioni più efficaci per permettere a ciascun lavoratore di adeguare le postazioni di lavoro alle proprie esigenze fisiche.

I PIÙ LETTI degli ultimi numeri

GLI APPUNTAMENTI della meccanizzazione

3 - 5 aprile 2025 Business Centre RAMAVA, Riga (Lettonia) PAVASARIS
3 - 5 aprile 2025 BITEC, Bangkok (Thailandia) TAPA
3 - 6 aprile 2025 Braga (Portogallo) AGRO
7 - 13 aprile 2025 Monaco di Baviera (Germania) BAUMA
8 - 11 aprile 2025 San Paolo (Brasile) FEICON
8 - 12 aprile 2025 Konya, Turkey KONYA AGRICULTURE