Skimmer, la nuova troncarami firmata Tecnoagri
Ad EIMA International, negli spazi espositivi della Tecnoagri, azienda romagnola con sede a Conselice (Ravenna), sono di scena le barre troncarami Skimmer progettate per la manutenzione di cespugli, siepi, alberi e frutteto.
Maneggevole – lo snodo orientabile a 360° permette di regolarne l'inclinazione in base alle esigenze dell'utilizzatore – la barra Skimmer è particolarmente resistente ed è in grado di potare rami, siepi e cespugli con diametro fino a 5 (Skimmer 50), 10 (Skimmer 100) o 15 centimetri (nella nuova versione Skimmer 150), anche nelle zone dove la vegetazione è più fitta. La specifica fresatura delle lame di acciaio speciale HB 450 – spiega con una nota tecnica il costruttore ravvenate – permette alla barra di troncarlo al primo colpo. Skimmer può essere applicata a ogni classe di macchina, rendendo l'attrezzatura efficace su ogni braccio decespugliatore o escavatore da 1,5 a 16 tonnellate.
Nello stand Tecnoagri in evidenza anche i rovesciatori laterali brevettati MRS, applicabili a tutti i tipi di carrelli elevatori industriali, manuali e semoventi. I modelli progettati dall’azienda di Conselice sono adatti al rovesciamento laterale di cassoni di altezze e dimensioni diverse e sono stati studiati per applicazioni in ambito agricolo, alimentare, ittico, ma anche all’interno delle distillerie (nelle versioni in acciaio inox). Si tratta, come spiega lo stesso costruttore romagnolo, di strumenti di lavoro compatti, veloci, ad alte prestazioni, equipaggiati con circuiti idraulici ad elevato rendimento ed in grado di affrontare in tutta sicurezza le situazioni di lavoro più impegnative. È, grazie al sistema di bloccaggio brevettato a morse e a doppio serraggio, il rovesciatore MRS consente di evitare che il contenuto ribaltato entri in contatto con parti idrauliche o meccaniche della macchina nella fase di ribaltamento, rispettando le severe norme in ambito di sicurezza alimentare.
Da segnalare anche i nuovi rovesciatori frontali FHT, con bloccaggio meccanico o idraulico, applicabili a tutti i tipi di carrelli elevatori industriali, manuali e semoventi e macchine operatrici. Sono macchine adatte al rovesciamento frontale di ogni tipo di cassone per applicazioni in ambito agricolo, alimentare, ittico, ma anche all’interno delle distillerie. Infine, la nuova piastra rotante industriale THF, che permette il rovesciamento di contenitori con traverse.