Praticità e design delle motoseghe Emak
Debuttano sul mercato le nuove motoseghe professionali per la potatura firmate Emak. GST 360 di Oleo-Mac e MTT 3600 di Efco – queste le sigle che identificano i nuovi modelli – sono state concepite per le attività di sramatura e abbattimento e per il lavoro in quota dei professionisti del “tree-climbing”. Sono macchine compatte e versatili, che si caratterizzano per l’ottimo rapporto peso-potenza e la grande maneggevolezza. Bilanciamento ed ergonomia sono assicurate dalla prestigiosa firma di Giugiaro che ha curato il design delle nuove motoseghe. Nei modelli GST 360 di Oleo-Mac e MTT 3600 di Efco la presenza di dispositivi come l’avviamento facilitato “EasyOn”, che ammortizza l’effetto della compressione del motore professionale per una partenza senza sforzo, e l’“Air Purge”, che favorisce le fasi di avviamento a freddo e dopo ogni rifornimento, rende l’utilizzo delle motoseghe più pratico e confortevole.
Le migliori prestazioni anche in situazioni gravose sono assicurate da coppia e velocità di taglio, dalla pompa olio in alluminio regolabile e dal piano barra in alluminio, che incrementa la resistenza e il rendimento durante i tagli più impegnativi.
La frizione “OnBoard” permette il montaggio rapido dell’utensile di taglio e il mantenimento della frizione più pulita e durevole nel tempo. Il filtro aria in nylon, di ampie dimensioni, consente una migliore aspirazione d’aria nel motore riducendo i tempi di manutenzione.
L’interruttore “AlwaysOn” è rapido nello spegnimento e, con ritorno automatico, è sempre pronto per far ripartire la macchina. Per facilitare il lavoro, il gancio per moschettone ripiegabile, in acciaio, è pensato per un aggancio veloce della macchina all’operatore, mentre la semi-trasparenza dei serbatoi (olio e miscela) consente una migliore e costante visualizzazione dei livelli, riducendo le soste non programmate per i rifornimenti.