P. Barigelli &C., gli specialisti della raccolta
P. Barigelli &C., azienda nata nel 1924 e attiva a livello mondiale nella progettazione e costruzione di macchine semoventi per la raccolta della bietola da zucchero e del pomodoro, negli sprayer, nelle centrifughe industriali, decanter e impianti, porterà a EIMA i suoi fiori all’occhiello.
In primo luogo le raccoglipomodoro semoventi B/RP 4x4 nella versione 150 e 120, entrambe equipaggiate con cabine dotate di aria condizionata e adeguata insonorizzazione, posto di guida centrale sopra la punta per garantire massima visibilità, telecamera in cabina con tre “occhi”. Efficiente sistema di pulizia con selettori professionali e di qualità superiore per la miglior precisione possibile e monitor di controllo direttamente in cabina. Tutti gli organi di lavoro sono a trasmissione idraulica con regolazione della velocità. Inoltre, la P. Barigelli & C. con i suoi Decanter è oggi all’avanguardia nello studio, nella progettazione e nella continua ricerca di innovazioni tecnologiche per progettare e costruire impianti oleari con rese elevate che mantengano inalterati i principi organolettici dell’olio di oliva.
Infine, spazio alla gamma di irroratrici trainate, la Ares, la Sirius e la Pegasus. In fiera sarà presente il modello Pegasus, l’ammiraglia di casa P. Barigelli & C., equipaggiata con kit Air Assisted che garantisce – secondo le informazioni fornite dalla casa costruttrice – eccezionali risultati di copertura fogliare anche nelle condizioni più difficili. Dotata di sistema di ammortizzazione del telaio con molle pneumatiche e valvola livellatrice con sistema di frenatura pneumatica ed omologazione per la circolazione stradale a pieno carico.