Ortiflor, un up-grade per TSP e TSAP
Novità in casa Ortiflor, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di macchine operatrici in grado di interrare sassi, zolle di terra, vegetazione superficiale e preparare il letto di semina pulito e livellato. Alle spalle di Ortiflor ci sono generazioni di innovatori, tanto che è riconducibile all’azienda il brevetto internazionale dell’aratro a volta-orecchio e della fresara (siamo negli anni 60). Oggi Ortiflor si presenta all’edizione 2021 di EIMA con un’interessante innovazione.
I noti modelli di baulatrici TSAP e interrasassi TSP, infatti, hanno subito un up-grade che li porta a un altro livello di efficienza. Nel merito, è stato collocato un sistema rialzato tra la punta della zappa e il cofano, il quale permette l’entrata di più terra e contemporaneamente riesce a interrare sassi di grandi dimensioni fino ad una profondità di 30-40 centimetri. A sottolineare il miglioramento apportato alle macchine, ai nomi storici è stata aggiunta la parola “intelligent”: i nuovi modelli TSAP-Intelligent e TSP-Intelligent hanno una struttura completamente cementata e più robusta, nonché una trasmissione esclusivamente a ingranaggi.
Come sempre nella filosofia aziendale, queste macchine sono del tutto componibili e personalizzabili con diversi optional, tra cui il concimatore, lo stendi-manichetta, la pacciamatrice, le ruote foratrici, i tracciafila-idraulici.