L'informazione sulla meccanizzazione per l'agricoltura, il giardinaggio, componentistica e multifunzionalità.
Speciale

Motori a batteria: le soluzioni Briggs & Stratton

di Giacomo Di Paola
ottobre - novembre 2024 | Back

Briggs & Stratton si presenta alla kermesse bolognese con un ricco portafoglio di nuovi prodotti. Ecco di seguito alcune delle tecnologie che debutteranno alla 46ª edizione di EIMA International.

Vanguard 48V 1,5 KWH. È una batteria commerciale intercambiabile che si adatta alla maggior parte delle applicazioni e che può anche essere scambiata tra di esse. Secondo quanto dichiarato dallo stesso costruttore, la batteria, oltre a non essere rumorosa, non prevede interventi di manutenzione e non produce emissioni inquinanti.

Caricabatterie Vanguard. Si abbinano alle batterie agli ioni di litio Vanguard. Collegabili a prese di corrente standard, i caricabatterie possono essere combinati in parallelo per ridurre i tempi di ricarica. In particolare, il modello portatile Vanguard 1425W è indicato per le batterie commerciali intercambiabili Vanguard Si1.5 ed è dotato di una docking station integrata che consente di collegare e scollegare senza problemi la batteria e il caricabatterie.

Vanguard 300. È un motore monocilindrico ad albero orizzontale dotato di tecnologia TransportGuard, che impedisce la diluizione di olio e carburante durante il trasporto, e di un filtro ad aria ciclonico di serie. Gli intervalli di manutenzione tra un cambio d'olio e l'altro sono estesi fino alle 200 ore.

Vanguard Battery Systems. Presto disponibili sul mercato, i Vanguard battery systems sono motori a batteria ad alta potenza dotati di tecnologia brushless a magneti permanenti. Concepiti per integrarsi nelle differenti applicazioni sviluppate dagli OEM, i propulsori Vanguard sono realizzati secondo standard automobilistici e non prevedono interventi di manutenzione. Da segnalare, tra i plus costruttivi, le procedure di montaggio standardizzate che ne agevolano la sostituzione in caso di emergenza.

Vanguard controller. Si tratta di controller motore integrati che si caratterizzano per il design di livello automobilistico, l’autotuning, la protezione dai guasti e la modalità di controllo multipla (della velocità, della coppia).

Gallery

I PIÙ LETTI degli ultimi numeri

GLI APPUNTAMENTI della meccanizzazione

24 - 27 novembre 2024 Parigi (Francia) SIMA
26 - 29 novembre 2024 Dubai (Emirati Arabi) THE BIG 5
26 - 29 novembre 2024 Shanghai New International Expo Centre - Shanghai (Cina) BAUMA CHINA
26 - 29 novembre 2024 MCH Messecenter Herning (Danimarca) AGROMEK
26 -28 novembre 2024 Bordeaux (France) VINITECH SIFEL
27 - 29 novembre 2024 Tashkent (Uzbekistan) AGROEXPO UZBEKISTAN