Euromacchine, soluzioni integrate per il pompaggio
Negli spazi espositivi della Euromacchine, azienda di Ponte di Piave (Treviso) specializzata nelle tecnologie per il pompaggio dell’acqua, riflettori puntati sulle novità per l’edizione 2019 di Agritechnica. Ecco di seguito le principali.
Gruppo motopompa SERIE SR – Senza Radiatore. Grazie all’utilizzo del sistema di riempimento Supertank, Euromacchine ha realizzato uno scambiatore di calore all’interno del sistema di adescamento che permette di raffreddare il motore simulando le funzioni del radiatore. Grazie alla soluzione costruttiva sviluppata dall’impresa trevigiana, è possibile ridurre i consumi del 5% (dato del costruttore), abbattere le emissioni inquinanti, contenere gli ingombri (la motopompa misura appena 2 metri) e diminuire il rumore.
Sistema di filtraggio Riversreen. è dotato di un filtro rotante auto-pulente che permette di aspirare acqua da una profondità di 10 cm. è una tecnologia indicata per l’irrigazione agricola con aspirazione d’acqua da fiumi, canali o laghi, anche in presenza di alghe, erba e altro materiale.
Motopompa SCANIA - CORNELL 6HH. è stata progettata per garantire la massima efficienza in ogni occasione. Il gruppo è composto da un motore Scania da 442 cv (325 kW) e da una pompa Cornell 6HH EM18DB-3 con giunto di accoppiamento elastico KTR. La pompa, oltre ad assicurare prestazioni elevate, si caratterizza per la grande parsimonia nei consumi.
Lampo Green, gruppo motopompa multifunzionale. Pensato per risolvere il problema dell’abbassamento delle falde acquifere, Lampo Green può essere impiegato contemporaneamente come gruppo elettrogeno e come pompa, con la possibilità di variare tramite inverter le portate e le pressioni. è dotato di una pompa sommersa Caprari e di un motore elettrico da 60 KVA; può essere gestito anche da remoto.