DigiDevice, sistemi elettronici per l'agricoltura
DigiDevice è un’azienda che opera nell'ambito dei sistemi elettronici di automazione e pesatura per il settore agricolo ed industriale. Nello stabilimento produttivo di Calvisano (Brescia), che occupa una superficie coperta di 2400 m2, un team di collaboratori con più di 20 anni di esperienza nel settore lavora quotidianamente per sviluppare soluzioni tecnologiche di ultima generazione.
I continui investimenti in ricerca e sviluppo e la collaborazione con i principali costruttori di macchine agricole hanno reso DigiDevice un partner globale con un ampio portafoglio di soluzioni per clienti OEM in tutto il mondo. Investimenti grazie ai quali il costruttore bresciano ha messo a punto, e può dunque offrire al mercato, una nuova generazione di prodotti hardware e software concepita con l’obiettivo di promuovere l’automatizzazione delle lavorazioni e di migliorare l’interconnessione tra macchine e azienda, rendendo così le produzioni non solo più efficienti ma anche più sostenibili. In particolare, ad EIMA International DigiDevice accende i riflettori sulle tecnologie ISOBUS per le macchine operatrici a rateo variabile, tra cui spandiconcime, carribotte, spandiliquame e spandiletame, e sui sistemi di pesatura e dosaggio per carri miscelatori e silos di stoccaggio.
Ma negli spazi espositivi dell’impresa di Calvisano c’è spazio anche per la nuova gamma di celle di carico per pesatura, destinata tanto ad impianti fissi quanto a macchinari in movimento, anche orientati all’Agricoltura 4.0.