Nuove macchine Valentini, nel segno della produttività
L'azienda Valentini Antonio, ditta padovana di Camposampiero, presenta a Bologna tutti i pezzi pregiati della propria collezione. Ecco in dettaglio le novità che verranno presentate in anteprima.
TSMP-S2. È una trincia pieghevole retroversa disponibile in varie misure e con attacco a tre punti. Può essere abbinata alla trattrice in posizione sia frontale che posteriore e può essere usata in combinazione con la fresa bio, per triturare e contemporaneamente mescolare al terreno i residui vegetali.
Fresa Rotante Strip-Till. Permette di lavorare il terreno a fasce, riducendo lo stress sul suolo e migliorandone il rendimento, con un minor consumo di carburante.
SPIKE. È una trincia forestale progettata per vigneti vecchi: la macchina carica, trincia e scarica il prodotto con un solo passaggio. Il modello SPIKE è equipaggiato con un rotore anteriore che lavora a una profondità di 10-15 cm per estirpare le radici con diametro massimo di 8-10 cm, e con un rotore posteriore che polverizza il materiale rimosso.
RAMBO S2. Si tratta della versione aggiornata della precedente frangisassi RAMBO, rispetto alla quale vede l’introduzione di diverse innovazioni, a partire dalla griglia, ora più estesa. Nuova è anche la scocca, così come il design, più snello e compatto per valorizzare ancora di più la produttività della macchina.