Mondo Macchina Nr. 10-11 - Anno 2024

n. 10-11/2024 91 EIMA SPECIAL Top performance for the Landini REX4 and Trekker4 tiva trasmissione RoboShift, concepita e prodotta negli stabilimenti italiani di Argo Tractors. Tutte le versioni sono equipaggiate con HML e superriduttore, portando le marce a 48AV+16RM. Gli aggiornamenti più importanti interessano i distributori elettroidraulici, con un nuovo layout e nuove configurazioni. Miglioramenti significativi sono stati apportati alla cabina, incrementando ulteriormente il comfort dell’operatore grazie a un maggior isolamento termico e acustico, oltre all’ottimizzazione strutturale del pavimento piano. Il motore del modello 2025 resta lo stesso della precedente versione: Deutz AG da 2.9 litri, con potenze che vanno da 75 a 112 Cv. Il propulsore, compatibile con carburanti HVO, è emissionato Stage V ed è equipaggiato con filtro antiparticolato DPF a rigenerazione passiva, catalizzatore di ossidazione DOC e, per i modelli oltre i 75 Cv, con catalizzatore a riduzione selettiva delle emissioni SCR e serbatoio AdBlue. Novità sostanziale è l’introduzione di due pacchetti specifici: Dynamic e Dynamic+. Dynamic è dotato di inversore elettro-idraulico, HML e marce completamente robotizzate, gestite tramite joystick multifunzione SmartPilot Plus che permette all’operatore di governare in modo rapido ed intuitivo il sollevatore posteriore, l’innesto della PdF, i giri motore. Il sistema di guida avanzata (Advanced Driving System) offre un servosterzo elettrico ideato per ridurre il carico sul volante, mantenere la direzionalità delle ruote anteriori in ogni condizione e irrigidire lo sterzo all’incremento della velocità, assicurando al contempo la piena integrazione con i sistemi di guida assistita per le operazioni di agricoltura di precisione. Il pacchetto Dynamic+ aggiunge: 4 distributori posteriori elettroidraulici a comando elettronico, il bracciolo multifunzione solidale al sedile girevole (16 gradi verso destra e 8 verso sinistra), la dinovative RoboShift transmission, designed and produced at Argo Tractors' facilities in Italy. All versions are equipped with HML and creeper, and with 48FWD+16REV gears. The most important updates are those of the electro-hydraulic distributors, which boast a new layout and new configurations. Significant improvements have been made to the cab, further improving operator comfort with better thermal and acoustic insulation, as well as structural optimization of the flat floor. The engine of the 2025 model remains the same as the previous version: Deutz AG 2.9-liter, with power outputs ranging from 75 to 112 Hp. The HVO fuel compatible engine is Stage V emission compliant and is equipped with a passively regenerated DPF particulate filter, DOC oxidation catalyst and, for models above 75 Hp, with an SCR selective emissions reduction catalyst and AdBlue tank. A substantial novelty is the introduction of two specific packages: Dynamic and Dynamic+. Dynamic includes an electro-hydraulic reverser, HML and fully robotized gears, controlled by the SmartPilot Plus multi-function joystick which allows the operator to quickly and intuitively control the rear lift, PTO engagement and engine speed. The Advanced Driving System offers electric power steering designed to reduce the load on the steering wheel, maintain front wheel directionality in all conditions and stiffen the steering as speed increases, while ensuring full integration with assisted steering systems for precision farming operations. The Dynamic+ package further adds: 4

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