SPECIALE EIMA SPECIALE EIMA 72 Consumi ridotti per i nuovi modelli 600 Vario di Federico Valentini ABologna Fendt rilancia sulle medie potenze con la serie 600 Vario che, con i quattro modelli della gamma, occupa il segmento compreso fra 164 Cv e 224 Cv. Caratterizzati da un carico utile fino a 5,8 t e un peso lordo di 13,5 per caricare in modo flessibile o trasportare carichi in sicurezza, i trattori si presentano con una struttura leggera e un peso operativo stato ridotto a 7,7 t. Decisamente ridotto è anche il raggio di sterzata che ora è di soli 10,2 metri; inferiore di 0,6 metri a quello del Fendt 700 Vario Gen6. I Fendt 600 Vario sono alimentati da un motore Agco Power CORE50 a 4 cilindri con 5 litri di cilindrata, sviluppato ex-novo. Grazie all'innovativo concetto Fendt iD, la coppia massima di 950 Nm viene raggiunta già a 1.200-1.600 giri/min, abbinando alle alte prestazioni una notevole efficienza nei consumi. La trasmissione è la VarioDrive di nuova generazione, basata su una catena cinematica monogamma con controllo indipendente dell’asse anteriore e posteriore. La trasmissione – spiega il costruttore con una nota – misura in modo continuo lo slittaby Federico Valentini In Bologna, Fendt is relaunching its medium-power range with the 600 Vario series which, with the four models in the range, occupies the segment between 164 Hp and 224 Hp. Featuring a payload of up to 5.8 t and a gross weight of 13.5 t for flexible loading or safe transport of loads, the tractors feature lightweight construction and an operating weight reduced to 7.7 t. The turning radius has also been significantly reduced, now just 10.2 meters; 0.6 meters less than that of the Fendt 700 Vario Gen6. The Fendt 600 Vario is powered by a newly developed 5.0-liter 4-cylinder Agco Power CORE50 engine. The innovative Fendt iD concept means that the maximum torque of 950 Nm is achieved already at 1,200-1,600 rpm, combining high performance with remarkable fuel efficiency. The transmission is the new-generation VarioDrive, based on a single-range powertrain with independent control of the front and rear axles. The transmission – explains the manufacturer in a note – continuously measures the slippage between the
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